Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra iLightDesign  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di iLightDesign. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento trascritte. 

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.ilightdesign.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate su cataloghi, listini e siti internet delle case produttrici dei prodotti inseriti nel nostro catalogo. iLightDesign  pertanto si riserva la facoltà di adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Non si risponde di eventuali danni creati da errori di montaggio dei prodotti da parte dei clienti o loro incaricati.

 

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di iLightDesign al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.ilightdesign.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da iLightDesign mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà i dettagli dell'ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con iLightDesign . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 

Per ogni ordine effettuato su www.ilightdesign.it, verrà emesso scontrino fiscale ed inviato insieme al pacco all'intestatario dell'ordine. 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, iLightDesign  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

iLightDesign  si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato,  iLightDesign  procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.

 

Disponibilità prodotti

I tempi di consegna vanno da un minimo di 15 giorni a un massimo di 30 giorni.

In caso di ritardo indipendente dalla nostra volontà il cliente verrà avvisato e gli verranno comunicati i tempi di consegna aggiornati.

 

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno.

 

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da iLightDesign sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, iLightDesign  provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. La garanzia si applica esclusivamente al prodotto, pertanto le eventuali spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), iLightDesign potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a  iLightDesign  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on-line" tramite il sito web iLightDesign, è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Sanremo (Italia).

 

Diritto di recesso

Ai sensi del Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, l’acquirente che fosse insoddisfatto ha diritto di esercitare la facoltà di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dall’effettivo ricevimento della merce oggetto del recesso ed ottenere il rimborso della somma versata per l’acquisto di tale merce (escluse le spese di spedizione ed i costi accessori).

L’acquirente che desiderasse avvalersi di tale diritto, dovrà darne tempestiva comunicazione scritta al venditore, via raccomandata con ricevuta di ritorno, (indirizzata a Malivindi Alberto Via Aprosio, 23/f 18039 Ventimiglia IM, indicando accuratamente numero e data della fattura, descrizione e quantità dei beni in restituzione, coordinate complete del conto corrente bancario o postale per ricevere il rimborso.

La merce sarà restituita al venditore a cura e a spese dell’acquirente, nel suo stato originale (nuova, integra e completa di tutte le sue parti, nella confezione originale, in alcun modo manomessa, o danneggiata). La merce dovrà essere rispedita presso iLightDesign  entro 14 giorni dal ricevimento della stessa: non saranno accettati in sostituzione, i prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente, i beni rispediti oltre i 14 giorni dal ricevimento, i pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato.

iLightDesign non risponde nel caso di furto, rottura, danneggiamento dei prodotti restituiti tramite corriere.

Appena ricevuto, il prodotto verrà controllato in ogni sua parte, compresi imballi interni ed esterni, accessori, manuali d'istruzioni, e/o piccole parti. Nel caso in cui questi siano rovinati o mancanti, iLightDesign  tratterrà a titolo di contributo spese per ripristinare l'imballo originale, una percentuale dal 20% al 30% del valore del prodotto.

Il rimborso della somma versata, dedotte le spese di spedizione ed i costi accessori, verrà effettuato con le modalità prescelte dall’acquirente solo dopo la ricezione del reso merce e la verifica dell’integrità del materiale reso. Il rimborso verrà effettuato gratuitamente, al più presto e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso non è applicabile ad aziende e rivenditori, ma solo ai privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito.