Spese di spedizione e modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato su ilightdesign.it, verrà emesso uno scontrino fiscale del l materiale spedito e inserito contestualmente nel pacco. 

Le spese di consegna dipendono dal peso dei prodotti acquistati e dal Paese di destinazione, sono evidenziate esplicitamente al momento dell' effettuazione dell'ordine, prima della procedura di pagamento. 

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Per acquisti superiori a Euro 200,00 la spedizione è GRATUITA IN ITALIA, salvo promozioni speciali.

Le spedizioni sono affidate al Corriere Espresso BRT S.p.a. (Bartolini).

La consegna viene effettuata di norma su tutto il territorio nazionale e nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Irlanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna.

(Per maggiori dettagli, vedere al momento della procedura di acquisto).

Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni, eccetto sabato, domenica, festivi, per cause di forza maggiore o eventi fortuiti. 

Raccomandiamo ai Sigg.ri Clienti di essere particolarmente accurati nel riportare i dati relativi all'indirizzo di recapito del pacco (CAP, numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala, num. di telefono, ecc..) per evitare spiacevoli inconvenienti.

 

La consegna si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, se consegnati dal Corriere Bartolini, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO E DI CONTENUTO” sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Si fa altresì presente che iLightDesign non è responsabile dei danni causati dal vettore e dell'eventuale ritardo nella consegna e comunque, tutti i problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a iLightDesign con telefonata o mail, entro 7 giorni dall' avvenuta consegna. Per poter accettare il reclamo, abbiamo bisogno di una o più foto comprovanti sia l'eventuale difetto dell'articolo ricevuto, sia la mancata integrità dei colli, prima della loro apertura.

Una volta che la merce è stata ritirata dai nostri corrieri presso il nostro magazzino, non sarà più possibile effettuare modifiche relative al destinatario. A tal proposito, nel caso in cui la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, la merce verrà fatta rientrare presso i nostri magazzini e storneremo al cliente i costi sostenuti dei soli prodotti ossia al netto delle spedizioni o eventuali costi accessori.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.